Meteo, per Pasqua e Pasquetta si prevedono le “classiche incertezze” del tempo
In un periodo dell'anno per sua natura piuttosto 'instabile', non è semplice avere un bollettino meteo preciso per quel che riguarda il weekend pasquale, che come sempre potrebbe riservare qualche sorpresa.
E se durante la mattinata di domani, venerdì 14 aprile, il tempo resterà soleggiato su tutta la regione – con temperature in lieve calo e pressione stazionaria – sarà invece il pomeriggio a vedere un annuvolamento generalizzato. Nuvolosità irregolare, soprattutto a nord ovest, che proseguirà nella giornata di sabato 15 e che potrebbe portare di nuovo qualche fiocco di neve lungo i confini, dopo aver fatto 'annusare' a tutti un po' di caldo primaverile.
Nel segno dell'imprevedibilità – e delle temperature in lieve calo – anche la situazione meteo per Pasqua e Pasquetta. Domenica dovrebbe prevalere una discreta instabilità, con nubi sui confini ma anche con schiarite sparse e qualche soffio di Foehn a rendere la giornata ancora più inattesa. Incertezze dovute ad una saccatura da nord che potrebbero continuare anche durante il Lunedì dell'Angelo e portare – secondo le proiezioni del Centro Funzionale della Regione Valle d'Aosta – ad un prossimo weekend disturbato dal passaggio, non molto intenso, della perturbazione in arrivo da nord ma 'mitigata' da un Foehn insistente.