Meteo, l’estate sta già finendo: nel fine settimana pioggia e temperature in calo
Anche questo fine settimana le previsioni meteo sono avverse, con temporali e piogge sparse a partire da sabato pomeriggio e temperature in deciso calo su tutta la regione.
Si salva la mattina di domani, sabato 31 luglio, che sarà nuvolosa, ma con schiarite anche ampie soprattutto nella plaine. Nel pomeriggio, invece, il cielo sarà coperto con piogge e temporali. Le temperature sono in calo, soprattutto in quota tra i 4 e i 7 gradi, in rialzo le massime nelle valli tra i 20 e i 23 gradi. In montagna, sopra i 3000 metri venti moderati da sud-est con qualche fenomeno di fhoen nelle valli e raffiche di vento durante i temporali.
Anche la giornata di domenica, 1° agosto, vedrà un deciso calo delle temperature con le minime tra i 16 e i 7 gradi e le massime che, anche ad Aosta non supereranno i 25°. La pioggia, invece, continuerà in mattinata, ma già a partire da mezzogiorno ci saranno schiarite in tutta la Valle a partire dal centro e da sud-est. I venti saranno deboli in alta quota con diffusi fenomeni di fhoen nelle valli.