Miss Italia: Saint-Vincent ha più solo Montecatini Terme come rivale
Dita incrociate e bocche pressoché cucite a Saint-Vincent dove il sogno di ospitare le finali di Miss Italia è ad un passo dal diventare realtà. A separare le reginette di bellezza dalla “Riviera delle Alpi” è un’altra cittadina termale, Montecatini Terme.
Come conferma il primo cittadino, Adaberto Perosino, nella corsa per aggiudicarsi la sede delle finali del prestigioso premio, Saint-Vincent ha più solo un rivale. “La nostra è una ridente e allegra località – sottolinea il primo cittadino – dalla sua invece Montecatini potrebbe avere la posizione geografica”. In queste ore infatti una ad una le altre località hanno spento le speranze di incoronare la più bella d’Italia, a cominciare da Sanremo, la quale era stata data per prescelta dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Notizia poi smentita da Patrizia Mirigliani. La città ligure, che assieme a Saint-Vincent è sede di un importante Casa da gioco, avrebbe annunciato infatti di “non essere in grado di sostenere economicamente la manifestazione”.
La decisione dell’organizzazione di Miss Italia arriverà a giorni ma a Saint-Vincent sono convinti di avere tutte le carte in regola per vincere, a cominciare dalle strutture per ospitare la manifestazione. Il piano presentato però alla Mirigliani e al suo staff resta top segret “non vogliamo per ora – dice Perosino – svelare le noste carte”. A tirare le fila del progetto “Miss Italia” ci sono il Casinò e la Regione, mentre il Comune si è occupato degli aspetti logistici.
Per Saint-Vincent, orfana delle Grolle d’Oro del cinema, il famoso concorso di bellezza potrebbe rappresentare una spinta importante nella fase di rilancio in atto.