Mr Nobody, lo youtuber valdostano record di visualizzazioni

02 Agosto 2019

Nome d’arte Mr Nobody. “Anche un Signor Nessuno può realizzare con successo ciò in cui crede”. Questa è la filosofia dello youtuber MRNBD, classe 1991, nato e cresciuto ad Aosta.

Autodidatta. È partito da zero, nel 2016, con la creazione di un canale Youtube. Oggi conta 120.731 iscritti. Ha cominciato per svago, complice il suo trasferimento in Inghilterra e la necessità di trovare qualcosa da fare durante il tempo libero. Inizialmente si appassiona alla fotografia, poi si specializza nella creazione di video e matura la volontà di condividere le sue riprese col suo pubblico.

Ha da poco lasciato la sua seconda casa, l’inglese Nottingham. Dopo cinque anni ritorna in Italia, direzione Milano, città cosmopolita ricca di occasioni. Metropoli rappresentativa del suo stile di vita “dormo poco e non spreco tempo”.

Mr Nobody è un “viaggiatore seriale”, oltre che un “content creator e videomaker”. Nel 2017 è salito su ben 54 voli aerei. Oggi parte per Lussemburgo.
Il suo luogo preferito, tra quelli finora visitati, resta Los Angeles. Non a caso è stato selezionato dall’ente del turismo nazionale Digital Ambassador per la California 2019.
La maggior parte dei video prodotti riguarda i viaggi intrapresi in giro per il mondo.
In poco meno di quindici minuti l’influencer racconta le sue avventure indimenticabili. Tra le esperienze vissute, quella all’interno della Business Class più lussuosa al mondo, su un volo diretto alle Maldive, che ha ottenuto un totale di visualizzazioni che sfiora le novecentomila.

Il suo hobby è diventato un business. Viaggio è sinonimo di lavoro. Indubbiamente piacevole, ma comunque impegnativo. Tre ore di riprese condensate in pochi minuti. Video itineranti, continui cambi di inquadratura con la fotocamera sempre rivolta sulla sua figura. La fase di montaggio richiede fino a dieci ore, mentre per la pianificazione sono necessarie settimane.

In molti lo vogliono per promuovere il proprio brand. Lo youtuber viene contattato da strutture ricettive, compagnie aeree e agenzie che operano nel settore turistico. Il beneficio maggiore, che supera i ricavi economici dati dalle visualizzazioni, è l’arricchimento esperienziale. A questo si aggiunge la soddisfazione del Signor Nessuno di poter affermare che, nel mese di luglio, mezzo milione di utenti ha cliccato sui suoi video.

Exit mobile version