Nasce la DBZ Onlus nel ricordo di David Tampan per aiutare l’oncologia del Parini
A un anno dalla sua scomparsa, Dabboz è presente più che mai a Courmayeur. David Tampan, conosciuto da tutti come Dabboz, non solo vive nel ricordo di tutti i suoi più cari amici e tra le strade del suo paese, ma anche nelle diverse iniziative che dalla Valdigne partono per arrivare nel cuore dell’ospedale di Aosta, in quel reparto di oncologia che ha aiutato e supportato David durante la sua malattia, grazie alla DBZ Onlus.
La fondazione, nata a marzo 2023, il cui direttivo è composto da Cedric Tampan (presidente), Alex Tampan (vice presidente), Giuliano Lodi (segretario) e Cinzia Caccia (consigliere), conta già diversi partecipanti oltre ai soci fondatori e opera nel ricordo del giovane di La Saxe mancato nell’aprile del 2022, organizzando iniziative su più fronti per ricordarlo e mandare avanti azioni e diverse tra loro.
A un mese dall’inizio della raccolta fondi, grazie alla comunità di Courmayeur e alle donazioni libere sulla piattaforma di fundraising buonacausa.org, DBZ ha raggiunto quasi 1700 euro. A breve verranno distribuite delle cassette delle offerte nelle attività commerciali di Courmayeur a cui David era più legato, perché la fondazione possa essere presente e raggiungibile anche da coloro che non sono pratici delle piattaforme online di raccolte fondi o che preferiscono la maniera più tradizionale per supportare i progetti della fondazione.
Parallelamente alle raccolte fondi, le prime 2 grandi iniziative della DBZ Onlus saranno una Compétition de Fondue, cena organizzata alla Brasserie Fernandell di Pré-Saint-Didier il 18 maggio (per info 3283657492), durante la quale i partecipanti si sfideranno a indovinare formaggi e abbinamenti con i vini migliori per vincere un premio e devolvere parte del ricavato al reparto oncologico di Aosta e la partecipazione di uno dei suoi membri fondatori, Giuliano Lodi, al TOR 330 a settembre, grazie al supporto degli organizzatori e correndo con la maglia ufficiale della fondazione per promuovere la raccolta fondi.
Per chiunque voglia supportare e aiutare la DBZ Onlus a mandare avanti i suoi numerosi progetti può farlo contattandoli tramite i loro canali social.