Nuove tecnologie, da agosto 4 corsi al Centro Hibou di Châtillon

12 Giugno 2017

Nel XXI° secolo, ormai, la tecnologia permea ogni singolo aspetto, anche quello che diamo più per scontato della nostra società. Questo è un dato di fatto, quasi come il pericolo che si vive nel non affrontare i 'nuovi media' con consapevolezza o nel non capirne a fondo le potenzialità.

Per questo motivo l'Associazione 'Les Cailloux' di Châtillon, che gestisce il Centro Hibou, in collaborazione con l'Associazione 'La Gare' di Chambave, ha deciso di promuovere quattro corsi nell’ambito del progetto 'Giovani 2.0: Tecnologia, Innovazione e Cultura' promosso dal bando regionale 'Spazio ai giovani' dell’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali della Regione Valle d’Aosta.

I 4 corsi – dalla durata di 6 lezioni di due ore ciascuno e tenuti dall'ingegnere informatico Ludovico Bonora –, incentrati nell'ambito della tecnologia e dell'innovazione, sono il Corso base di Fotoritocco (Photoshop), il Workshop di #gamedev (sviluppo videogiochi), il Corso di sviluppo App per Android ed il corso Siti web chiavi in mano per la creazione di un vero e proprio sito internet.

I corsi, che si svolgeranno presso la sede del Centro Hibou di via Chanoux a Châtillon, hanno un costo di 40 euro per i tesserati di 'Les Cailloux' e di 50 euro per i non tesserati. Per i corsi di App e Siti web i dettagli verranno svelati a breve, mentre il corso di Fotoritocco aprirà i battenti lunedì 7 agosto dalle 20.00 alle 22.00. Il giorno dopo, martedì 8 agosto, allo stesso orario – e per sei martedì – si terrà invece il Workshop per lo sviluppo dei videogiochi.

Per iscriversi ai corsi è necessario inviare una mail all'indirizzo centrehibou@gmail.com oppure telefonare al numero 340 8426287.

Exit mobile version