Nuovi interventi in programma nelle frazioni di Barche e Perron a Fénis

04 Settembre 2008
La realizzazione di due piazzali pubblici con la predisposizione di un’area per il parcheggio delle autovetture e un’attigua area verde, funzionale alle frazioni di Barche e Perron, nel comune di Fénis, rappresentano l’intervento previsto dal progetto che sarà presentato, entro la fine del mese di ottobre, al Fondo dell’Amministrazione regionale per Speciali Programmi di Investimento. L’intervento, che contempla l’adozione della variante non sostanziale al Piano Regolatore, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Fénis che si è riunito lo scorso 1° settembre. I territori interessati dal progetto, infatti, negli ultimi anni, sono stati oggetto di numerosi interventi di ristrutturazione da parte dei privati con una riqualificazione che ha determinato un aumento dei residenti ed una conseguente richiesta di parcheggi pubblici per eliminare la sosta delle vetture lungo la strada comunale.
Tra gli altri interventi sul territorio comunale di Fénis figurano i lavori di tinteggiatura delle scuole e del municipio, mentre saranno aperte le buste per gli appalti dell’ampliamento del cimitero, di varie bitumature che saranno attivate su diverse strade del territorio comunale ed i lavori di allargamento della strada che porta alle scuole elementari e materne.
Come Amministrazione – ha affermato Fabio Cerise, sindaco di Fénis – ci siamo attivati chiedendo un preventivo a diversi fornitori per la predisposizione dell’arredo dell’ex scuola di Miseregne, recentemente ristrutturata, che ospiterà il centro giovani e sarà sede di diverse associazioni locali”.

    

Exit mobile version