Nuovo parcheggio ad Issogne, in località Follias
E’ attivato da alcune settimane un nuovo parcheggio comunale a Issogne, in località Follias.
"L’individuazione di un’area in cui realizzare posti auto a disposizione degli abitanti della frazione – spiega una nota – si era resa indispensabile per la sosta prolungata di autoveicoli lungo la strada in una zona scarsamente fornita di spazi a ciò dedicati."
Grazie all’abbattimento di un vecchio edificio si è potuto allargare la strada e aumentare la sicurezza della zona.
L’intervento è stato finanziato dalla Regione che, per tramite dell’Assessorato delle opere pubbliche (direzione opere stradali), ha assegnato i lavori alla ditta Fratelli Lazier, per un costo totale di 110.000 euro. Al Comune di Issogne sono spettate le spese di acquisizione dei terreni e di progettazione, affidata quest’ultima all’ing. Luca Ganis, per un totale di 100.000 euro.
L’opera si inserisce in un progetto più ampio del Comune di Issogne che prevede la realizzazione di almeno altri tre parcheggi in aree del paese che ne sono sprovviste o che dispongono di posti auto pubblici limitati rispetto alle necessità della popolazione, con contestuale riqualificazione delle rispettive frazioni (Pied-de-Ville, Les Magaret, Bosset).