Nuovo ufficio postale a Champorcher
Cambia casa l’ufficio postale di Champorcher. Abbandonata la vecchia sede di frazione Castello 54, le poste si sono trasferite poco distante, in località Vignat, all’interno di un edificio nuovo di zecca realizzato dal Comune.
I nuovi uffici sono stati inaugurati questa mattina, dal sindaco di Champorcher Mauro Valerio Gontier e dal direttore della Filiale di Poste Italiane di Aosta, James Westbowski, alla presenza di autorità locali e rappresentanti dell’associazionismo e delle realtà produttive della zona.
La moderna struttura ha adottato il lay out aziendale, ovvero l’allestimento, ed è già stata aperta. I vantaggi della nuova sede, che offrirà tutti i servizi postali e di Bancoposta, sono la posizione centrale, accanto ad altri edifici di interesse collettivo, ma soprattutto l’organizzazione degli spazi. La superficie calpestabile è più facile da strutturare razionalmente, non ci sono barriere architettoniche ed è presente una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni, mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’impiego del dispensatore di denaro a tempo. All’interno c’è uno sportello informatizzato polivalente.
L’ufficio, aperto il martedì e il giovedì dalle 8 alle 13,30, il sabato dalle 8 alle 12,30, sarà diretto da Fabrizio Negra.