Oltre 160 eventi nel calendario della stagione agonistica 2008/2009 dell’ASIVA
In una sala colma di atleti, alcuni dei quali sul palco per una breve sfilata, dirigenti e autorità, il Comitato valdostano Fisi-Asiva (Associazione sport invernale Valle d'Aosta) ha delineato il ricco ventaglio degli impegni da novembre 2008 ad aprile 2009.
"La stagione parte sotto i migliori auspici – ha detto Riccardo Borbey, presidente dell'Asiva – grazie alla neve che è già arrivata. Abbiamo un ricco calendario, con oltre 150 giornate di gara nelle varie discipline, di cui una cinquantina di livello nazionale e internazionale. Nel programma spiccano la Coppa Europa a La Thuile e i campionati italiani aspiranti a Pila di sci alpino, i campionati italiani assoluti e la Coppa Italia di biathlon a Brusson, una gara nazionale di fondo a Gressoney, la coppa del mondo di scialpinismo con il Tour du Rutor".
Presente all’appuntamento il consigliere federale, Dante Berthod, l’assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, il sindaco di Aymavilles, Fedele Belley e il comandante del Centro sportivo Esercito, Marco Mosso oltre al presidente del Coni Valle d’Aosta, Bruno Oro.
Ulteriori informazioni: www.asiva.it