Per Federica Brignone party a sorpresa a Courmayeur

03 Aprile 2009
Un party “a sorpresa” organizzato giovedì 2 aprile sul terrazzo Liceo Linguistico di Courmayeur ha lasciato senza parole la giovane campionessa valdostana Federica Brignone.  Ad organizzarlo è stata un’intera comunità: i compagni di scuola, i docenti, il Sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard, gli Assessori al Turismo e Sport, Ferruccio Truchet e alle Politiche sociali e Cultura, Daniela Scalvino.
Tutto per premiare in modo particolare la stagione agonistica entusiasmante e ricca di soddisfazioni di Federica, medaglia d'oro in Combinata ai mondiali junior di Garmisch Partenkirchen, 2a in superG e 3a in combinata ai Campionati Italiani Assoluti, nonché Campionessa Italiana Giovani di SuperG. Insomma, l’elenco di podi quest’anno è lungo e di tutto rilievo. Adesso per Federica Brignone è il momento della concentrazione massima sui banchi e sui libri, visto che nel giugno prossimo la aspetta l’appuntamento con la maturità.
Gli ottimi risultati di Federica contemporaneamente in campo scolastico ed in campo sportivo – ha detto il preside Franco Cossardsono il frutto di un senso di responsabilità ed di una ferrea disciplina, che lei mette in tutto quello che fa, e che mi piace pensare che tutto questo possa essere da esempio per tanti suoi coetanei. Allenamento, talento e doti non ti fanno diventare campione del mondo juniores nell'anno della maturità, se non c'è disciplina, e Federica è sicuramente una campionessa soprattutto in questo”.
Sono successi – ha dichiarato il Sindaco Fabrizia Derriard – di cui siamo autenticamente orgogliosi, e che, oltre a dare prestigio al paese e a tutta la Valle, testimonia, nel migliore dei modi possibili, come, solo quando si lavora con impegno, passione e capacità di sacrificio, possono arrivare le grandi soddisfazioni”.
 
Federica Brignone
Campionessa Mondiale Juniores Combinata 2009
Campionessa Italiana Slalom Gigante categoria giovani 2008
Campionessa Italiana Combinata categoria giovani 2008
Terza ai campionati Italiani Slalom Speciale categoria giovani 2008
2 presenze in Coppa del Mondo
52 presenze in Coppa Europa
 
Exit mobile version