Per tutta l’estate lo Tsavèn propone in Valle le eccellenze made in Vda

31 Luglio 2020

Si moltiplicano, durante l’estate, gli appuntamenti con l’agrimercato “Lo Tsavèn” che punta a far conoscere a turisti e residenti eccellenze agricole valdostane, sia fresche di stagione che trasformate. Gia a partire da domani, sabato 1° agosto, sotto i portici del Comune di Aosta, dalle 9.30 alle 18, sarà possibile trovare prelibatezze come la Fontina DOP e altri formaggi a latte bovino, formaggi caprini, confetture, succhi di frutta, prodotti da forno, prodotti per la cura del corpo, aceti, salse per formaggi, piante, frutta, verdura e molto altro, tutto rigorosamente made in Vda.

L’iniziativa è promossa da Coldiretti Valle d’Aosta nell’ambito del Progetto Campagna Amica. Ormai dal 2002 la Coldiretti Valdostana, affiliata con Tera Nouva (associazione valdostana dei produttori biologici e biodinamici), organizza questo mercatino mensile gestito direttamente dagli agricoltori.

Molti sono gli appuntamenti previsti per questa edizione – più dell’anno scorso visto il successo riscontrato in occasione delle edizioni precedenti – con la proposta di far avvicinare produttore e consumatore, così da trasmettere la qualità e la stagionalità dei prodotti, ma anche il “savoir faire” degli agricoltori valdostani.

Prossimi appuntamenti:

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Vista la situazione di emergenza Covid-19 in atto, al mercato “Lo Tsavèn” al primo posto è stata messa la sicurezza, con la consegna all’ingresso di mascherine, accessi contingentati e il rispetto delle distanze interpersonali.

Exit mobile version