Pesca, lunedì 1° maggio aprono le riserve turistiche

28 Aprile 2017

Lunedì 1° maggio 2017 , come previsto dal Calendario Ittico, apriranno le riserve turistiche di pesca del torrente Urtier a Cogne, il torrente Marmore – Lago Maen a Valtournenche, il torrente Evançon a Brusson ed il torrente Ayasse a Champorcher.

In occasione dell’apertura delle riserve verranno effettuati opportuni ripopolamenti con trote adulte provenienti dallo Stabilimento Ittico Regionale di Morgex – La Salle. Successivamente, con cadenza settimanale, le riserve verranno seminate con un quantitativo di materiale ittico calcolato sulla base del numero di pescatori che le frequentano.

Nelle riserve turistiche la pesca è consentita tutti i giorni della settimana ed è fatto obbligo di trattenere il pesce catturato, come previsto dal vigente Calendario Ittico per l’anno 2017. Per chi desidera praticare la pesca con rilascio del pescato è possibile frequentare le riserve 'No Kill' dei torrenti Vertosan, Dora Baltea, Dora di La Thuile, Grand’Eyvia ed Evançon. Nella riserva speciale di Valpelline nel torrente Buthier è invece possibile pescare sia con catture che con rilascio del pescato.

Exit mobile version