Piste ciclabili, pronto il tratto fra Fénis e Saint-Marcel

23 Marzo 2021

Gli amanti delle due ruote hanno da qualche giorno a disposizione due nuovi chilometri di ciclabile fra Fénis e Saint-Marcel. Il tratto è stato, infatti, consegnato dalla Regione agli amministratori locali, il Vice Sindaco di Fénis, Ennio Cerise, l’Assessore del Comune di Saint-Marcel, Paolo Blanc e il Presidente dell’Unité des Communes Monte-Emilius, Michel Martinet.

L’intervento, dal costo di 1 milione e 250 mila euro, è stato finanziato nell’ambito del programma comunitario Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 – FESR.

Il tratto di pista ciclabile lungo la Dora Baltea fra Fénis e Saint-Marcel

“Un altro importante tassello al completamento della rete ciclabile di interesse regionale.  – sottolinea in una nota l’Assessore Carlo Marzi – Gli ulteriori interventi già previsti consentiranno, infatti, di collegare i comuni di Sarre e Pontey raggiungendo un significativo sviluppo di ben circa 30 chilometri di tracciato continuo. Il progetto complessivo incentiva la fruizione culturale e turistica dei territori, collegando zone di particolare pregio ambientale e storico-culturale e promuovendo una mobilità sostenibile anche orientata alle attività motorie e sportive”.

Le tappe successive prevedono ulteriori interventi nei territori delle comunità montane Grand Paradis ed Evançon, con l’obiettivo di ricucire i tratti esistenti per ampliare la rete di mobilità ciclabile sull’intero asse del fondo valle.

Exit mobile version