Pont-Saint-Martin, la sorveglianza dei giardini pubblici affidata a tre cittadini-volontari
Vigileranno per tre anni contro eventuali atti vandalici ma anche sulla necessità di piccoli interventi o carenze da parte del manutentore del verde. Tre cittadini di Pont-Saint-Martin hanno raccolto l'appello arrivato dall'Amministrazione comunale per la sorveglianza e la supervisione dei Giardini Pubblici, da poco riaperti dopo un importante investimento di bonifica e contestuale riqualificazione. La firma del patto di collaborazione è avvenuta mercoledì scorso in consiglio comunale.
Giuseppe Cortese, Vittorio Manganello e Enio Ratto, i tre volontari, avranno inoltre l'onere di allertare i vigili urbani e le forze dell’ordine in caso di impossibilità ad agire personalmente.
Soddisfatti il primo cittadino Marco Sucquet e l’Assessore alle politiche sociali Fabio Badery: "Donando un poco del loro tempo al servizio dell’intera comunità, contribuiscono al mantenimento ed al decoro di un luogo, i Giardini Pubblici, molto frequentato da ragazzi e famiglie. Avere un monitoraggio maggiore permette di meglio preservare l’area e cercare di evitare che la cattiva condotta di pochi, sia danno e sopruso sugli altri". Il patto di collaborazione è stato pensato in modo da accogliere anche nuove e successive adesioni da parte di altri cittadini e utenti dell’area. Il sindaco e l’Amministrazione "sono disponibili e aperti ad ascoltare nuove idee e proposte di cittadinanza attiva a rafforzamento e miglioramento della comunità e del paese".