Ponte Chevril, Confcommercio chiede delle navette sostitutive

08 Dicembre 2018

“La chiusura ai mezzi pesanti – per impellenti ragioni di sicurezza – del ponte di Chevril ad Aymavilles a ridosso delle festività natalizie impone un immediato intervento dell’Amministrazione regionale a sostegno della ricettività della vallata di Cogne”. A dirlo è Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio Valle d’Aosta, in relazione alle limitazioni stradali generate dalla chiusura del ponte di Aymavilles lungo la regionale 47 ai veicoli di peso superiore a 4,5 tonnellate.

“Pullman turistici  e camion di rifornimenti e prodotti vari non potranno transitare sulla strada regionale 47 di Cogne nei giorni delle festività natalizie e di Capodanno, – ricorda Dominidiato –  situazione che determina un sicuro e inquantificabile disagio economico-organizzativo ad alberghi, ristoranti e negozi della vallata”.

La soluzione tampone per Dominidiato “potrebbe essere l’istituzione, da parte della Regione eventualmente di concerto con gli enti locali interessati, di navette sostitutive per trasportare persone e merci da Aymavilles a Cogne e viceversa”. Confcommercio VdA, nel ribadire la propria vicinanza agli associate e a tutti i commercianti ed esercenti ai piedi del Gran Paradiso, “è pronta a collaborare alla buona riuscita di questa e altre possibili iniziative”.

Exit mobile version