Progetto ex Home Care Premium, prorogato al 31 marzo il termine di adesione

25 Febbraio 2015

E’ stato prorogato al 31 marzo il termine di scadenza per la presentazione delle domande di adesione al progetto “Assistenza domiciliare” (ex Home Care Premium), originariamente previsto al 27 febbraio. Il progetto prevede l’erogazione di contributi e servizi agli iscritti all’Inps gestione Dipendenti Pubblici – pensionati della Pubblica Amministrazione – e ai loro familiari, in condizione di non autosufficienza.

"L’Ente, in considerazione delle difficoltà rappresentate dagli utenti per la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) – si legge in una nota –  mirata alla determinazione del valore ISEE, ha reso noto che sarà possibile presentare la domanda di adesione al progetto anche senza aver presentato la DSU, con l’impegno di successiva integrazione dell’istanza con la dichiarazione mancante entro il 31 marzo 2015, pena la decadenza della domanda stessa".

Inoltre per non interrompere il progetto di assistenza reso ai soggetti già beneficiari del programma “Home Care Premium 2012”, è stata autorizzata la prosecuzione tecnica del progetto HCP 2012 sino alla data del 31 marzo 2015.

Per richiedere l’adesione è possibile seguire tre strade: online attraverso il portale Inps (www.inps.it) previa richiesta del codice Pin
personale all’Inps; tramite contact center telefonando ai numeri 803164 (gratuito dai telefoni fissi) e 06- 164164 (a pagamento per telefoni cellulari), sempre avendo il codice Pin personale oppure nella sede dello Sportello sociale di riferimento (dove risiede l’avente diritto).

Exit mobile version