Rifiuti, a Brissogne 2 anni di gestione in continuità e 15 con i nuovi impianti

05 Luglio 2019

Siglato martedì scorso l’accordo per la gestione integrata dei rifiuti, comunicata dall’assessore all’Ambiente Albert Chatrian, e che punta alla riorganizzazione del centro di Brissogne, la realizzazione dei nuovi impianti per il sistema integrato ed il recupero delle frazioni valorizzabili e lo smaltimento dei residuali è ora Rea Dalmine SpA, capogruppo dell’Ati, a mettere in fila gli obiettivi della nuova gestione.

Marco Sperandio, Rappresentante dell’Associazione temporanea di imprese capitanata da Rea Dalmine ha spiegato: “Siamo onorati di poter contribuire con la nostra esperienza e professionalità al percorso di sostenibilità ambientale della Regione e siamo felici di essere un importante tassello per la gestione del ciclo dei rifiuti della Valle d’Aosta con soluzioni impiantistiche che massimizzeranno il recupero e la successiva valorizzazione delle frazioni riciclabili“.

La concessione avrà una durata di 17 anni e si articolerà in due fasi distinte: la prima, della durata di 2 anni, durante la quale il Centro regionale di Brissogne verrà gestito in continuità con l’attuale modello operativo-gestionale e si costruiranno i nuovi impianti e la seconda, della durata di 15 anni, durante la quale il Centro verrà invece gestito secondo la nuova configurazione impiantistica così come prevista nel Progetto risultato aggiudicatario del bando di gara.

Exit mobile version