Roisan, la strada regionale n°17 resterà chiusa per tutta la settimana

06 Febbraio 2017

La strada regionale n°17, nel comune di Roisan, resterà chiusa “verosimilmente per tutta la settimana”, a causa della caduta di un masso di grandi dimensioni (ieri pomeriggio, ndr), che ha attraversato la carreggiata finendo la propria corsa in un pianoro accanto al Buthier.

Nessun veicolo, né persone, erano stati colpiti, ma l’Amministrazione comunale aveva comunque chiuso, in via precauzionale, il tratto di regionale tra il capoluogo (dopo l’ex hotel Tzan) e il ponte di Barche. “A seguito del sopralluogo effettuato in mattinata con i tecnici regionali – ha comunicato oggi il Comune di Roisan – si è constatato che il distacco è avvenuto su un costone roccioso a monte del Ru Pompillard. Il fenomeno risulta esaurito, tuttavia il masso arrivato a valle è soltanto uno di una serie”.

Sul luogo sta intervenendo un'impresa per la bonifica dell'area. “Si stima quindi che siano necessari diversi giorni per eseguire i lavori”, ha concluso il Comune. Nel frattempo la Svap ha istituito una corsa aggiuntiva per i ragazzi delle medie che a partire da questo pomeriggio, fino al termine della chiusura della strada, garantirà il collegamento da Roisan a Variney, passando da Aosta, con gli stessi orari della linea 6 tradizionale in modo da limitare il disagio delle famiglie.

Exit mobile version