Saint-Vincent, doppio appuntamento a luglio e settembre per Commercianti in Festa
21 Luglio 2016
Commercianti in Festa a Saint-Vincent raddoppia. La cittadina termale ospiterà infatti due degli appuntamenti della kermesse ideata da Confcommercio Valle d’Aosta in collaborazione con i comuni valdostani e quest’anno con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente. Il primo evento comincerà domani, venerdì 22 luglio e andrà avanti fino a domenica. Nella tre giorni di festa il rosso sarà il colore dominante, anche in onore del raduno delle auto da corsa programmato per domenica 24.
Oltre 50 gli esercizi commerciali coinvolti che proporanno sconti sui prodotti, proposte enogastronomiche. Ad aprire la manifestazione sarà venerdì sera un concerto di cover dei Queen. Sabato 23 dalle ore 15 alle 24 i commercianti e i produttori locali allestiranno le loro bancarelle nella centrale via Chanoux. Dalle 18 interverranno anche il "Piccolo Sindaco" con la sua giunta, il gruppo folkloristico, il coro alpino, i gruppi sportivi e i gruppi ballo giovani. Dalle 18,30 i bar proporranno uno speciale ‘Aperitivo rosso’ accompagnato da un tagliere valdostano e per cena i ristoranti, oltre ai loro menù, daranno vita ad un un "piatto rosso", dedicato al raduno delle auto da corsa. Per concludere la serata, la via centrale sarà animata dalla musica proposta dai migliori Dj valdostani. Infine domenica 24 dalle 10 alle 20 le auto da corsa, dopo una gimkana nei parcheggi del Casinò, saranno esposte in via Chanoux a far da cornice alle bancarelle commerciali. Le terme di Saint-Vincent, hanno riservato un buono sconto del 20% per i non residenti in Valle che faranno acquisti nelle attività aderenti a Commercianti in Festa.
Commercianti in Festa tornerà nuovamente a Saint-Vincent il 4 settembre con la strada del gusto: degustazioni di piatti creati con prodotti locali e i panini d’autore creati dagli chef stellati valdostani.