Saint-Vincent, il giornalista Gianluigi Nuzzi ospite della rassegna della Biblioteca
Il giornalista Gianluigi Nuzzi sarà ospite il 23 aprile della rassegna Saint-Vincent Cultura della BIblioteca comunale. Moderato dal giornalista Roberto Mancini, l’incontro si svolgerà presso il centro congressi comunale.
Con il suo ultimo libro, “Via Crucis”, Nuzzi ha dato il via al cosiddetto Vatileaks II, lo scandalo seguito alla fuga di informazioni riservate riguardanti la Città del Vaticano.
Dal 1994 Gianluigi Nuzzi segue le più rilevanti inchieste giudiziarie con implicazioni politiche e finanziarie del nostro Paese. Ha collaborato con i principali periodici italiani, fra i quali L’Europeo, Il Corriere della Sera, Il Giornale, Panorama e Libero. Attualmente conduce la trasmissione televisiva Quarto Grado, in onda su Rete 4. Negli ultimi anni i suoi scoop hanno fatto scandalo e determinato nuove indagini come nella guerra tra l’ex ministro Vincenzo Visco e l’ex numero uno della Guardia di finanza Roberto Speciale, le intercettazioni di Piero Fassino e Giovanni Consorte e quelle di Gianpiero Fiorani e Antonio Fazio nell’inchiesta sulle scalate a Bnl e Antonveneta.