Sarre, riparte il progetto Boudza-té: iscrizioni entro il 15 luglio
A scuola o al lavoro in bici o a piedi, con tanto di incentivo economico. Anche a Sarre sta per ripartire il progetto Boudza-té, lanciato da Daniele Vallet con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente, tutelare la salute, migliorare la sicurezza e il benessere della popolazione.
Il progetto sarà attivo dal 15 aprile al 15 ottobre 2021 e la scadenza delle iscrizioni è fissata al 15 luglio.
Possono aderire all’iniziativa i lavoratori, con sede di lavoro nel territorio di Sarre, che non usufruiscono dei medesimi benefici in altro Comune e i lavoratori, studenti dai 14 anni muniti di liberatoria dei genitori e studenti maggiorenni residenti a Sarre con sede di lavoro/studio nel territorio valdostano.
Sono previsti i seguenti incentivi: per la bicicletta se muscolare 25 centesimi a chilometro, se a pedalata assistita 20 centesimi a chilometro. A piedi è riconosciuto un incentivo pari a 50 centesimi a chilometro. Il tetto massimo previsto per ogni partecipante è fissato 200 euro complessivi.
Il tragitto dovrà essere concordato, con il referente del progetto, e calcolato in chilometri secondo il
percorso più breve e più sicuro.
L’auspicio dell’amministrazione comunale di Sarre è che “anche questa seconda edizione del progetto riscuota lo stesso successo dell’anno scorso, al fine di incentivare sempre più una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente”.