“Save the Glacier”, nasce il maglione di Alberta Ferretti per Skyway
Un progetto di sostenibilità a supporto dell’ambiente e dei ghiacciai. Unisce Alberta Ferretti, marchio italiano di fama internazionale, e Skyway Monte Bianco nella nascita della capsule in edizione limitata “Save the Glacier”. Un messaggio che diventa manifesto del maglione del brand con boutique monomarca in tutto il mondo, come invito ad avvicinarsi alla natura e a prendersene cura.
Realizzato in morbido cashmere riciclato, il maglione è disponibile in due varianti colore: bianco con scritta nera e nero con scritta bianca. Parte del ricavato della partnership sarà devoluto in progetti ambientali per i ghiacciai del Monte Bianco. Il manifesto che accompagna ogni capo ricorda che “i ghiacciai sono la voce del mondo” e salvarli “significa salvare noi stessi, ospiti di una così grande meraviglia”.
La capsule “see now buy now” Save the Glacier Alberta Ferretti per Skyway Monte Bianco sarà in vendita a partire da metà gennaio nelle boutique italiane del brand (che nel 2019 si era aggiudicato il premio “Ethical & Sustainable Award” per l’impegno e contributo nel ricordare l’importanza di proteggere il pianeta), sullo store online, in una rete selezionata di retailer specializzati e nei punti vendita dell’esperienza verticale di Skyway Monte Bianco.