Scomparsa di Riccardo Monzeglio, nel pomeriggio l’ultimo saluto in Cattedrale
Si terranno alle 14.30 nella Cattedrale di Aosta i funerali di Riccardo Monzeglio, Segretario Regionale della Cisl, scomparso sabato dopo una breve malattia.
"Diamo oggi l'ultimo saluto ad un amico e un collega con il quale abbiamo condiviso tante battaglie in questi anni. Nei momenti più difficili, Riccardo sapeva reagire con determinazione senza mai far prevalere lo sconforto e la rassegnazione – ricorda l'amico e collega il Segretario Regionale della Cgil Domenico Falcomatà – Segno della consapevolezza di quale fosse la responsabilità del suo ruolo di sindacalista sempre mosso da grande lucidità e passione. Il sindacalismo confederale valdostano perde, con la sua scomparsa, un punto di riferimento certo".
Cordoglio per la morte di Monzeglio viene espressa in una nota anche dal Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset. "Persona misurata e di grande apertura – scrive Rosset – ricordiamo il suo impegno e la sua energia a tutela dei lavoratori e dell'occupazione, sapendo guardare anche oltre i confini della Valle d'Aosta. Alla sua famiglia, alla moglie e alle figlie, vanno le nostre più sentite condoglianze."