Scuola, 196 posti messi a concorso in Valle d’Aosta
Un incontro ieri, venerdì 22 maggio 2020, tra l’Amministrazione scolastica e le organizzazioni sindacali della scuola, ha analizzato i posti vacanti e disponibili che dovranno essere prossimamente messi a concorso, ordinario e straordinario, in Valle d’Aosta.
Si tratta complessivamente di 196 posti suddivisi tra i diversi ordini di scuola, ad esclusione dell’infanzia dove si registra un esubero sull’organico e vi sono due graduatorie vigenti on un numero di candidati consistente.
Per la scuola primaria è previsto un concorso per 15 posti comuni e 15 posti di sostegno. I numeri più importanti si registrano nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Medie e superiori, per capirci. Qui saranno bandite procedure, che saranno svolte in contemporanea con il nazionale, per un totale di 97 posti per il concorso straordinario (71 posti comuni e 26 posti di sostegno) e 69 posti per quello ordinario (45 posti comuni e 24 posti di sostegno).
I bandi regionali relativi alle procedure di reclutamento e di abilitazione del personale docente, saranno emanati in seguito ai bandi nazionali con gli adattamenti necessari, tra cui il requisito di piena conoscenza della lingua francese, finalizzato all’immissione a ruolo.