Scuola: test sierologici per insegnanti e personale non docente
Prenderanno il via da lunedì 24 agosto i test sierologici, su base volontaria, per il personale scolastico. Personale della Croce Rossa sarà presente direttamente nelle sedi delle istituzioni scolastiche.
Il calendario relativo all’esecuzione dei test è stato comunicato alle singole istituzioni scolastiche.
Nel caso in cui il personale scolastico intendesse eseguire il test, ma fosse impossibilitato ad essere presente nella data indicata, è prevista un’ulteriore possibilità di esecuzione del test presso la sede della Protezione civile, in località aeroporto a Saint-Christophe, in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche ed educative.
Le nuove date relative al recupero verranno fornite successivamente dalla Protezione civile; in tali date sarà previsto, inoltre, lo screening anche per il personale scolastico a tempo determinato e per il personale ausiliario degli enti locali.
Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di sanità le persone positive al Coronavirus in Valle d’Aosta sono 11 di cui 1 ricoverata all’Ospedale Parini di Aosta e dieci in isolamento domiciliare. Nell’ultima settimana sono stati registrati 3 nuovi casi di contagio.