Scuole Gressan, minoranza: “Sindaco affronta emergenza con superficialità”
"L’emergenza scolastica continua ad essere affrontata con superficialità e i soldi dei cittadini buttati nella spazzatura." E’ quanto sottollinea in una nota Esprit Gressaen, il gruppo di opposizione in consiglio comunale a Gressan dopo le dichiarazioni del Sindaco, Michel Martinet, sul mancato finanziamento dei lavori di Chevrot, da parte della Giunta regionale.
"I costi di progettazione (166.523,30 euro) per la ristrutturazione delle scuole – si legge in una nota de Gruppo – comprendevano anche il secondo lotto dei lavori che a detta del primo cittadino non sarà realizzato perchè non sono opere fondamentali. Eppure il Sindaco si era detto sicuro del finanziamento di entrambi i lotti perchè li riteneva fondamentali per la sistemazione del plesso; questo dimostra quanto la maggioranza abbia le idee confuse e non sa più come uscire dal labirinto scuole."
Il gruppo accusa poi la Giunta Martinet di "buttare i soldi dalla finestra" anche attraverso "i 10 mila euro di consulenze destinato a capire come arredare la struttura di Moline. In un tempo dove si dovrebbero tagliare i costi della politica e ridimensionare proprio le inutili consulenze, la maggioranza comunale percorre la via contraria."
Infine sul progetto delle nuove scuole del capoluogo, approvato con il voto contrario dell’opposizione, lo stesso gruppo sottolinea come "sia aumentato di circa 600.000,00 e ora ammonta a 7.200.000,00. Verrà ripresentato al FOSPI entro fine ottobre e staremo ad aspettare fino a maggio del 2013 per capire che futuro avranno i Nostri bambini."