Servizio civile digitale: 4 posti anche in Valle d’Aosta

20 Agosto 2024

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha  pubblicato un nuovo bando che offre l’opportunità a 6.478 operatori volontari di partecipare a progetti nel cosiddetto Servizio Civile Digitale. In particolare sono 3399 le opportunità, per altrettanti giovani, che potranno scegliere in tutta Italia 162 progetti afferenti a 47 programmi di intervento.

In Valle d’Aosta ci sono complessivamente 4 posti disponibili in due realtà: le Acli regionali della Valle d’Aosta che presenta il progetto “Hub in Comune” e la cooperativa sociale Spazio Giovani che propone l’iniziativa “Mind the gap”. Entrambe le opzioni prevedono la realizzazione da parte dei giovani coinvolti e selezionati di attività di facilitazione digitale rivolte alle persone anziane e/o fragili. L’impegno, di 12 mesi, prevede un impegno pari a 25 ore settimanali e un rimborso di 507,30 mensili.

Possono partecipare e fare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e la domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 26 settembre 2024.

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il testo completo del bando

Exit mobile version