Servizio civile nazionale, sono 23 i posti a disposizione. Candidature entro il 16 aprile

24 Marzo 2015

Sono 23 i posti di servizio civile nazionale messi a disposizione dai cinque progetti approvati nelle scorse settimane. Le candidature a volontario possono essere presentate dai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni entro le ore 14 del 16 aprile 2015 presso l’ente che realizza il progetto.

Gli enti interessati sono l’ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani – settori di intervento: assistenza, educazione e promozione culturale (6 posti), Federazione Regionale delle Associazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d’Aosta – settore di intervento: assistenza (10 posti), Associazione Sport per Tutti Onlus – settore di intervento: Assistenza (2 posti), Federazione Scs/Cnos Salesiani – settore di intervento: educazione e promozione culturale (3 posti), Codacons – settore di intervento: educazione e promozione culturale (2 posti).

Il Servizio civile annuale offre l’opportunità ai giovani di impegnarsi socialmente, scoprire nuove realtà e fare amicizie. Nei mesi di impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il servizio civile regionale riceveranno un rimborso forfettario di 433,80 euro mensili.

Le informazioni riguardanti i progetti utilmente collocati nelle graduatorie, i criteri per la selezione dei volontari, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, saranno pubblicati sulla Home Page dei siti internet degli enti titolari dei progetti con le informazioni minime indispensabili per la conoscenza del progetto da parte dei giovani.

Exit mobile version