Sesta edizione del PMI Day per 140 studenti valdostani e sei aziende locali

11 Novembre 2015

Gli studenti valdostani tornano a visitare le piccole e medie imprese. Nell’ambito della sesta edizione del PMI Day di Confindustria venerdì 13 novembre 6 aziende ospiteranno 4 Istituzioni scolastiche di secondo grado coinvolgendo in tutto 140 studenti.

Gli studenti dell’Istituto Don Bosco di Châtillon e quelli dell’Istituto Tecnico Industriale e Professionale di Vérres visiteranno la Brabant Alucast S.r.l. a Verrès, quelli del Don Bosco di di Châtillon La Chenevier di Charvensod, gil studenti dell’Istituto Tecnico e Professionale “C. Gex” di Aosta visiteranno la Centrale idroelettrica di Valpelline della CVA S.p.A mentre l’Istituto Professionale Regionale Alberghiero IPRA di Châtillon sarà ospite della St. Roch S.r.l. a Quart e del Salumificio Maison Bertolin ad Arnad.

“La nostra iniziativa è rivolta ai giovani, perché capiscono dove nasce e come si realizza un prodotto – afferma il Presidente di Piccola Industria Confindustria Valle d’Aosta Giancarlo Giachino – Il nostro obiettivo è accrescere la loro consapevolezza di cosa significa fare impresa, creare lavoro e sviluppo, anche in momenti di difficoltà e di crisi come quello attuale, perché i giovani, con la loro curiosità e le loro idee saranno gli imprenditori e i lavoratori di domani”.

 

Exit mobile version