Sicurezza, il Geie incontra i camionisti all’autoporto

18 Maggio 2015

Sensibilizzare i professionisti dell’autotrasporto sul rispetto delle regole di sicurezza. Con questo obiettivo da oggi e fino a venerdì 22 maggio, uno stand del Traforo del Monte Bianco è presente all’autoporto di Aosta, nell’area che precede l’ingresso del punto ristoro.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, porta l’attenzione dei camionisti sull’importanza di mantenere una distanza di 150 metri con il veicolo che li precede, e sull’arresto immediato e l’immediato spegnimento del motore qualora durante il transito nel tunnel constatino una anomala emissione di fumo dal loro veicolo. 

Ai camionisti viene offerto un omaggio (un asciugamani su cui è impressa la serigrafia di una norma di comportamento),
"Come è già avvenuto nelle precedenti edizioni (in ciascuna delle quali sono stati stabiliti oltre 1000 contatti), anche questo incontro servirà a conoscere meglio i camionisti – si legge in una nota del Geie, la società che gestisce il Traforo – in base alla loro nazionalità, alla frequenza dei loro passaggi sull’itinerario del Monte Bianco, alle lingue conosciute e comprese da ciascuno di loro, e in ultima analisi a migliorare l’efficacia della nostra comunicazione".

Exit mobile version