St-Pierre, minoranza all’attacco: “Politiche sociali dimenticate dall’attuale Giunta”
Politiche sociali dimenticate a Saint-Pierre. La denuncia arriva dal gruppo di minoranza “Impegno e Partecipazione”. "L’attuale gruppo di maggioranza non ha ritenuto importante nominare un Assessore alle Politiche Sociali, ne tanto meno indicare opportunamente una Delega che prendesse in carico le tematiche di interesse relative, proprio nel particolare e difficile momento storico nel quale ci troviamo, in cui fenomeni di povertà e disuguaglianza sociale sono drammaticamente in crescita" spiegano i consiglieri di opposizione.
Il gruppo per "mantenere alta l’attenzione verso le problematiche e i bisogni sociali dei nostri concittadini" ha deciso di offrire uno spazio di ascolto ogni giovedì della settimana dalle ore 18.30 alle ore 19.30 (presso l’ufficio destinata al gruppo di opposizione sito al primo piano del Comune ingresso adiacente al Salone consigliare), "per poi farci promotori di proposte di interesse per la Comunità".
I consiglieri di opposizione si dicono, infine, pronto alla collaborazione con la maggioranza "voteremo a favore di tutto ciò che verrà portato con rispetto e attenzione e potrà avere ricadute positive sulla nostra numerosa e vivace Comunità".