Subbuteo, aperte le iscrizioni al campionato regionale 2012-2013

26 Settembre 2012

Dopo una breve pausa estiva, necessaria dopo la “fatica ludica” di giocAosta, riparte l’attività dell’Associazione Subbuteo Valle d’Aosta per la stagione 2012-2013. Il primo appuntamento ufficiale sarà il campionato regionale, giunto alla sua quarta edizione. Anche quest’anno sarà diviso in due serie, A e B: nella prima si confronteranno i 10 (o 12) subbuteisti valdostani che nell’edizione precedente hanno ottenuto i migliori piazzamenti, mentre la B, invece, è aperta a tutti, anche a chi desidera cimentarsi per la prima volta con il gioco del Subbuteo in maniera un po’ più competitiva. "A dispetto del titolo altisonante – spiega Corrado Pedelì – il campionato non ha un carattere agonistico bensì ludico e associativo".

E’  possibile pre-iscriversi inviando una mail a subbuteo.vda@gmail.com. Gli incontri si svolgeranno tutti i lunedì, martedì e mercoledì di ogni settimana (escluse le festività natalizie e pasquali), a partire da metà ottobre, presso il Bulldog Pub di Sarre, in frazione La Remise. Le serate ludiche sono aperte a tutti, anche a chi non partecipa al campionato: infatti, agli incontri ufficiali si alternano gli incontri amichevoli con i presenti. Un modo per conoscere il gioco del Subbuteo o per riavvicinarsi ad esso.

"Visto il crescente interesse per questo gioco anche da parte dei più giovani – conclude Pedelì – l’Associazione intende organizzare alcune attività rivolte ai giovani, nel corso dell’anno, oltre alla terza edizione del Torneo di Natale per ragazzi, previsto alla Cittadella dei giovani per il mese di dicembre".

Exit mobile version