Teleriscaldamento, da giugno lavori in centro

20 Maggio 2016

Da giugno i lavori del teleriscaldamento faranno tappa ad Aosta. A essere interessate per prime dall’intervento sono via Quintane verso via Gramsci con l’attraversamento su via de Tillier. A luglio toccherà a via Gramsci e piazza San Francesco mentre nel mese di agosto a via Chabloz. Questa mattina si è svolto il periodico tavolo di coordinamento tra il Comune di Aosta e la società Telcha.

“Con l’estate che si avvicina le riunioni di coordinamento saranno quindicinali poiché sarà importante prestare attenzione agli interventi che vanno ad incidere in zone nevralgiche della città – spiega in una nota l’Assessore comunale all’Ambiente e Urbanistica, Delio Donzel – La posa delle tubazioni continua in via Cap. Chamonin secondo programma, su via Monte Pasubio i lavori stanno terminando mentre il cantiere più importante ora in esecuzione è quello su via XXVI Febbraio che continuerà nelle prossime settimane e nel mese di giugno sino ad arrivare all’incrocio con viale Ginevra, e a seguire su Via Saint-Martin nel mese di luglio”.

L’amministrazione comunale ha nuovamente chiesto a Telcha di informare preventivamente i cittadini nelle zone in cui i cantieri insistono. "L’informazione preventiva, concordata e sollecitata sempre, è venuta un po’ a mancare su via XXVI Febbraio" ricorda Donzel. "Abbiamo chiesto anche l’aggiornamento del sito di Telcha, in particolare per la sezione dei cantieri in corso, è importante infatti che la comunicazione sul sito della società che si occupa degli interventi sia sempre aggiornata".

Il progetto dell’attività di cantiere prevista per l’anno 2016 riguarderà via cap. Chamonin, via Saint-Martin-de-Corléans (alcuni tratti tra cui il prosieguo da via Chaligne fino all’incrocio con viale Ginevra), via XXVI Febbraio, via Gramsci, piazza San Francesco e via Chabloz.

 

Exit mobile version