Teleriscaldamento, ripartono i lavori in centro

04 Maggio 2017

Ripartiranno nelle prossime i lavori del teleriscaldamento. La Giunta comunale ha approvato oggi il progetto esecutivo per il 2017 che prevede il completamento di due lotti, il primo nel centro città e il secondo nella zona del Quartiere Cogne e Viale Conte Crotti. 

"Non appena arriveranno le autorizzazioni potremo partire" spiega l'Assessore comunale all'Ambiente, Delio Donzel "In mancanza di un accordo con la Curia abbiamo modificato il percorso del teleriscaldamento nel centro città". I lavori, che dovrebbero concludersi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, interesseranno via Hotel des Etats, P.zza San Francesco (collegamento Municipio e Istituto San Francesco), via Chabloz, via Des Sales, che verrà chiusa al traffico per almeno due settimane, via Xavier de Maistre, via Guido Rey (collegamento USL)  e corso Padre Lorenzo.

"A parte via Des Sales verrà garantita la circolazione, l'accesso alla piazza e alle attività commerciali, anche se con un po' di difficoltà – prosegue Donzel – mentre su piazza  San Francesco è possibile che qualche parcheggio venga meno". 

A fine maggio si completeranno i lavori nella zona ovest della città. Le vie interessate sono: Liconi,  Mont Fallère, Col. Alessi, l'attraversamento di via Monte Grivola e via Brean. 
In base agli accordi con i commercianti si procederà poi da metà luglio con Viale Conte Crotti. 

Exit mobile version