Torgnon d’Outon passa il testimone alla patronale di San Martino il 10 novembre

04 Novembre 2013

Specialità valdostane tra cui patate di montagna e fontina DOP d’alpeggio, musica, animazioni, artigianato e gastronomia sono stati gli ingredienti di Torgnon d’Outon, che ha tenuto banco con un bilancio positivo dal 1° al 3 novembre immancabile nella conca del Sole, anche se il bel tempo non è stato l’assoluto protagonista.
La manifestazione domenica ha visto la partecipazione di produttori e allevatori del territorio che sui banchi hanno offerto ai turisti e curiosi fontina DOP d’alpeggio e patate di montagna, formaggi, salumi, vini, dolci, mieli, numerosi altri prodotti tipici e di artigianato valdostano. Il padiglione ristorante, con i suoi menu à la carte ha offerto altri piatti della tradizione, tra i quali la Torgnolette, a base di patate, fontina, porri e pancetta, e la Seuppa de Torgnon.



Organizzato dall’Associazione Turistico Culturale Coeur Torgnolein in collaborazione con l’Amministrazione comunale l’appuntamento avrà un secondo richiamo il 10 novembre 2013 il Località Mongnod, dove si trova la partenza della telecabina, in occasione dei festeggiamento del Patrono San Martino. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 10. A seguire il tradizionale incanto, il pranzo torgnolein e, nel pomeriggio, alle ore 14.30, lo spettacolo di cabaret in compagnia del comico valdostano Franco Millet, da tutti conosciuto come Valdostanoz. Per il pranzo patronale presso il padiglione (25 euro bevande comprese) è richiesta la prenotazione entro venerdì 8 novembre. La festa continuerà con una golosa merenda alle ore 16,30 per i bambini e si concluderà la sera con la storica Gara di belote con ricchi premi che avrà inizio alle ore 20,30.

Per ulteriori info:
Ufficio Turistico di Torgnon tel. 0166 540433 – info@torgnon.net – www.torgnon.info
Lorena 329 7506922 – Liam 340 7058809

 

Exit mobile version