Torna, nel weekend, “Un Anthurium per l’informazione” di Aido

23 Settembre 2019

Torna, sabato 28 e domenica 29 settembre, la diciottesima Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento promossa dall’Aido, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule con l’adesione del Presidente della Repubblica.

I volontari saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, fornire informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum.

Tra le città coinvolte anche Aosta, con i volontari presenti già da venerdì 27 settembre all’Ospedale Parini dalle 9 alle 13.

Il giorno dopo, sabato 28, invece, le ragazze ed i ragazzi dell’Aido saranno in piazza Chanoux a partire dalle 10, alle 18.30 alla Parrocchia di via Saint-Martin-des-Corléans – in collaborazione con Fidas – ma anche in altre parti del territorio regionale come la Désarpa di Valtournenche. Domenica 29 i volontari torneranno in piazza Chanoux e saranno presenti anche all’uscita della Santa Messa delle 9.30 a Quart.

Le offerte ricevute serviranno a finanziare le ulteriori campagne informative e la ricerca sui trapianti.

Aido
Exit mobile version