Tornano i laboratori con i Lego al Castello Gamba
Dopo l’esperienza dello scorso anno i mattoncini Lego tornano protagonisti al Castello Baron Gamba di Chatillon per il periodo natalizio.
Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 è previsto un allestimento di opere e creazioni originali in mattoncini LEGO®, in occasione della manifestazione Château Noël.
L’iniziativa, approvata oggi dalla giunta regionale, comprende l’organizzazione di laboratori di costruzione (decorazioni natalizie) e di robotica educativa per bambini (con la costruzione di piccoli robot), che verranno organizzati nei fine settimana di dicembre (7/8, 14/15, 21/22, 28/29) e nel primo week-end di gennaio (4/5) con due appuntamenti, alle ore 16 e alle ore 17.30.
Saranno anche organizzate in parallelo visite guidate al Castello, prevedendo una tariffa ridotta di 3 euro per adulti e bambini.
“La mission del progetto è quella di promuovere l’arte contemporanea attraverso l’utilizzo dei famosi mattoncini conosciuti in tutto il mondo ed è un modo originale ed efficace per sostenere e incentivare l’offerta del Gamba, un bene monumentale le cui caratteristiche e la cui versatilità contribuiscono a farne una location sempre più ricercata per molteplici iniziative ed eventi culturali” ha dichiarato l’Assessore Laurent Viérin.