Trampelle sulla neve, vince la “Tombolanza”
I Volontari del soccorso di La Thuile con la “Tombolanza” si sono aggiudicati la quarta edizione delle “Trambelle sulla neve” di La Thuile, la tradizionale gara di carri allegorici.
Docidi le squadre concorrenti che hanno aderito e si sono sfidate lungo la pista Edelweiss. La giuria composta da 8 turisti ha votato e scelto, valutando la fantasia, l’originalità e l’impegno per la realizzazione. Al secondo posto è arrivato Popeye dei dipendenti delle funivie mentre al terzo la sonda spaziale “Inutility” realizzato da un gruppo dei giovani della zona.
Il gruppo della “tombolanza” era composto da angioletti e diavoletti, da una mummia uscita dalla bara dipinta con i colori dell’ambulanza munita di lampeggiante e di sirena e da un finto prete che ha benedetto con coriandoli, pubblico e componenti della squadra. Del team hanno fatto parte anche Debora Corsi e Regina Pancrazzi, volontarie toscane giunte ai piedi del Ruitor per una settimana di volontariato vacanze, l’ospitalità è stata ricambiata con turni insieme al gruppo locale.