Una caccia al tesoro in bici per scoprire Aosta

17 Settembre 2023

Metà degli iscritti hanno rinunciato per le previsioni meteo non concilianti, ma due squadre sono comunque riuscite a dar vita alla Caccia al tesoro in bicicletta, proposta da Fiab Aosta à Vélo, in collaborazione con il Comune di Aosta e Legambiente, in occasione della “Settimana europea della mobilità”. L’iniziativa si è svolta ieri, sabato 16 settembre, nel capoluogo regionale.

A dare il via alla gara, l’assessore comunale Loris Sartore, che ha ricordato e sottolineato l’importanza dei cambiamenti della mobilità cittadina. Numerosi i bambini che hanno collaborato attivamente a risolvere i giochi enigmistici e hanno spronato nonni e genitori a pedalare velocemente, percorrendo lunghi tratti delle nuove piste ciclabili cittadine.

Alla fine, per una manciata di minuti, ha vinto la squadra rossa composta da Marianne Allain, Filippo De Gaetano, Mirko, Alex e Joel Voyat e Tiziana Barzagli, premiati dal presidente di Fiab Aosta à Vélo Pietro Giglio. Al secondo posto sono arrivati Nella Vasta, Antonino Scardino, Abel Bacano, Sandro Castiglione, Manuela Riva Gian Paolo Trento e Sophie Trento Fosson.

La squadra vincente.
Exit mobile version