Una nuovo portale per il Parco del Gran Paradiso

06 Agosto 2010

E’ stato rinnovato nella grafica e nei contenuti il nuovo sito internet del Parco Nazionale Gran Paradiso –  www.pngp.it  – realizzato dall’Agenzia di comunicazione Sixeleven. Il portale oltre ad adeguarsi agli standard di accessibilità ed usabilità, si è aperto ai social network offrendo cosi ai visitatori una maggiore interazione. Gli utenti potranno infatti condividere foto, video e commenti.

“La necessità di adeguarsi  – sottolinea il direttore del Parco Michele Ottinoagli attuali standard della comunicazione web e la consapevolezza che internet è uno dei media più utilizzati, hanno reso indispensabile il rinnovamento del sito, per agevolare la reperibilità delle informazioni che i visitatori cercano o suggerire contenuti inaspettati ed invogliarli a scoprire i diversi aspetti dell’area protetta”

Il sito è articolato nelle sezioni Ente Parco, Visita il Parco, Iniziative del Parco, Natura e ricerca, dedicata alle attività di educazione ambientale e ricerca scientifica del parco, Vivere nel Parco, destinata ai residenti nei comuni dell’area protetta con documenti sulle attività di pianificazione e gli strumenti di gestione, e multimedia.

Infine completano l’offerta informatica del portale, il servizio meteo e un ricco database delle strutture ricettive dei comuni del Parco in collaborazione con il portale delle aree protette italiane Parks.it.

Exit mobile version