Usl, nominato il nuovo Collegio Sindacale dell’Azienda
Il Direttore generale dell’Usl Angelo Pescarmona ha nominato, lunedì 8 febbraio, il nuovo Collegio Sindacale, l’organo di vigilanza e controllo sull’attività dell’Azienda.
Il Collegio, rinnovato integralmente e che resterà in carica per tre anni, è composto dal dottor Marco Saivetto (designato dalla Regione), dalla dottoressa Maria Concetta Cigna (designata dal Ministero dell’Economia e Finanze) e dal dottor Lorenzo Dutto (designato dal Ministero della Salute).
Ai sensi di legge, l’organo verifica l’attività dell’Azienda sotto il profilo della gestione economica, finanziaria e patrimoniale, vigila sull’osservanza della legge, accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, oltre ad effettuare periodicamente la verifica di cassa e svolgere le altre funzioni attribuitegli dalle leggi nazionali e regionali.
Nel corso della prima seduta di costituzione del Collegio è stato eletto alla carica di presidente il dottor Saivetto.
“La Direzione strategica metterà a disposizione del Collegio Sindacale, come sempre fatto, tutte le informazioni e tutti gli elementi necessari per garantire il controllo efficace da parte dell’Organo – ha spiegato il Direttore generale dell’Usl Pescarmona –. Siamo convinti che riusciremo ad operare nel pieno spirito di fattiva collaborazione, utile alla corretta gestione aziendale”.