Usl, riattivati gli ambulatori della Struttura di Psicologia

10 Luglio 2020

Con un percorso progressivo, cominciato lo scorso 1° luglio, sono ora tutti riaperti, e in piena attività, gli ambulatori della Struttura Semplice Dipartimentale di Psicologia dell’Usl.

A darne conto è l’Azienda stessa, che comunica che i colloqui e le visite che sono stati sospesi durante lafase 1dell’emergenza coronavirus sono stati effettuati in modalità telefonica o in videoconferenza e in parte sono stati rimandati. Questi ultimi hanno la precedenza (non sarà necessario ripetere il triage prima visita) e gli utenti saranno contattati direttamente dagli psicologi.

La riorganizzazione del sistema e la necessaria riallocazione delle risorse e delle professionalità dovuta al prolungato periodo di sospensione parziale delle attività ed alla disponibilità delle strutture, prolungherà i tempi di attesa ma – spiega sempre l’Usl – si sta operando al fine di ridurre al minimo il disagio.

Per quanto riguarda l’Area Minori, vengono effettuate le visite in presenza ai bambini con età superiore agli 8 anni, con un solo genitore. Per quelli di età inferiore agli 8 anni viene attivata la modalità in videoconferenza, per la continuità terapeutica ma è possibile la visita in presenza con un genitore e bambino in casi determinati.

Tutte le visite e tutte le sedute di terapia – prosegue l’Azienda nella sua nota – vengono modulate sulla base delle specifiche esigenze, nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del rischio di eventuale diffusione del coronavirus.

Sedi e servizi

Per informazioni è sufficiente telefonare alla Segreteria della SSD Psicologia al numero 0165 546219 oppure inviare una mail all’indirizzo segreteriapsicologia@ausl.vda.it.

Exit mobile version