Variney, la piscina riapre ma per ora non al pubblico. A breve l’appalto
Qualcosa, finalmente, si muove. La riapertura della piscina di Variney, chiusa dal 19 gennaio, dopo la rescissione del contratto con la società Serenissima Nuoto, potrebbe essere molto più vicina di quel che sembra, per la gioia dei tanti frequentatori che in questo periodo sono stati in apprensione per il destino della struttura.
La piscina verrà riaperta nelle prossime settimane, anche se per ora non al pubblico. L’apertura della struttura infatti avverrà per dare un seguito ai vari corsi già calendarizzati, ad esempio quelli di acquaticità neonatale di Nicola Brischigiaro, e bruscamente interrotti dalla chiusura e per permettere alle società agonistiche di proseguire con le loro attività e i loro allenamenti.
La soluzione del caso è però vicina: “Stiamo preparando l’appalto per dare in gestione la piscina – spiega Riccardo Farcoz, Presidente della Comunità Montana Grand Combin – anche se per ora permetteremo l’utilizzo soltanto a chi fa agonistica e chi partecipa ai corsi. L’appalto è in fase di preparazione da parte del nostro Dirigente ed entro breve sarà pronto. Sicuramente passerà ancora qualche mese prima della riapertura pubblica della piscina, ma sicuramente verrà riaperta”.