Via libera alla cessione della Pro.Ges a Leone Rosso: “Rispettati tutti i requisiti”
Via libera alla cessione del ramo d’azienda valdostano della cooperativa sociale Pro.Ges. a favore della Leone Rosso. Il Comune di Aosta, infatti, ha ultimato l’iter per le verifiche giuridiche necessarie per completare l’operazione. “Sono stati rispettati tutti i requisiti, generali e speciali, previsti dal disciplinare di gara”, ha confermato l’assessore alle Politiche sociali, Marco Sorbara.
Al completamento dell’iter manca ancora qualche passaggio, che prevede ancora la formalizzazione da parte del dirigente d’area e l’autorizzazione da parte della Regione per il nullaosta alla partecipazione all’appalto per il servizio anziani, in scadenza l’ottobre prossimo. La cessione comprende la gestione di due asili nido, delle comunità alloggio per anziani, dell’assistenza domiciliare e dei centri diurni di via Capitano Chamonin, viale Europa, via Guido Rey, via St- Martin-de-Corléans, oltre alle attività amministrative e di coordinamento svolte negli uffici di via Padre Lorenzo.
Soddisfatto il presidente di Leone Rosso, Cesare Marques: “A partire dal primo di settembre il personale della Pro.Ges. verrà assorbito da Leone Rosso. Dal punto di vista occupazionale e gestionale non cambierà nulla, dato che i servizi saranno gestiti dalle stesse persone”. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Leone Rosso sarà composto dalla stesso Marques, da Giancarlo Anghinolfi (direttore opertartivo di Pro.Ges), nel ruolo di vice presidente, e dai consiglieri Michel Luboz, Stefano Radin, Simone Bertucco, Alessandro Fusaro e Francesco Buratti.