Via Monte Solarolo, il 5 dicembre si riapre al traffico
Terminati i lavori di asfaltatura, e i lavori della Nuova Università – almeno per quel che interessa la parte su strada – mercoledì 5 dicembre riaprirà al traffico via Monte Solarolo, ad Aosta.
A certificarlo è un’ordinanza del comandante della Polizia locale Fabio Fiore che definisce “la riapertura al traffico con l’istituzione del limite massimo di velocità a 30 Km/h ed il divieto di fermata e sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli in via Monte Solarolo nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Tourneuve, a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 05/12/2018, sino al rifacimento della segnaletica orizzontale”.
Da qui, anche la situazione delle strade limitrofe torna alla normalità con il – si legge sempre nell’atto – “ripristino delle condizioni preesistenti all’emissione dell’Ordinanza n. 195/2018, nelle vie Monte Pasubio, Monte Vodice, Aubert, Monte Grappa, Tourneuve e piazza della Repubblica a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 05/12/2018 e la reintroduzione di tutte le limitazioni, gli obblighi ed i divieti precedentemente vigenti”.
Via Monte Solarolo era chiusa al transito dal 28 aprile scorso, e doveva restarlo fino al 30 luglio. In seguito, alcuni ritardi ed un problema alla fognatura ne avevano prorogato la riapertura.