Vigili volontari davanti alle scuole di Sarre e Saint-Pierre, i due comuni cercano “Patrouilleurs”
Con paletta e fischietto sorveglieranno l'entrata e l'uscita dei bambini dalle scuole del paese. A Sarre e Saint-Pierre scenderanno in campo nei prossimi mesi i “Patrouilleurs”. I due comuni hanno lanciato un avviso per cercare dei volontari a cui affidare l’attività di sorveglianza presso le locali scuole.
Possono entrare a far parte dell'elenco dei "Patrouilleurs volontari" i residenti nei due comuni o che fanno parte di associazioni aventi sede o operanti nel territorio comunale, con un'età compresa fra i 18 e i 75 anni, in possesso di idoneità psicofisica certificata da un medico.
La domanda di richiesta di iscrizione nell’elenco dovrà essere compilata sull’apposito modulo reperibile presso l’ufficio di segreteria o nella homepage del sito internet del comune entro e non oltre venerdì 3 febbraio 2017.
I candidati saranno poi formati dai rispettivi comuni per il tramite del Corpo associato di polizia locale e in seguito verranno dotati di una tessera di riconoscimento, un gilet di segnalazione catarifrangente ad alta visibilità, un berretto, una paletta da segnalazione con disco verde e rosso e un fischietto con catenella.