Yogaland by Odaka, a Courmayeur il primo festival internazionale Odaka Yoga
Andrà in scena dal 30 giugno al 1° luglio, a Courmayeur, il primo festival internazionale targato Odaka Yoga. Due giorni per praticare yoga, sintonizzarsi con il respiro della montagna, entrare in contatto con una disciplina alla portata di tutti, che non richiede particolari doti fisiche ma solamente la curiosità di aprirsi a un mondo dalle infinite potenzialità.
Odaka Yoga è uno tra i più rinomati e prestigiosi stili internazionali di Yoga con oltre 70 scuole nel mondo e sedi ufficiali in Italia, Australia, Stati Uniti e Cina ed è tra le prime scuole italiane ad aver firmato il protocollo con Csen, Coni e Yoga Alliance per il riconoscimento professionale di insegnanti e istruttori di “ginnastica yoga”. Nato da una concezione innovativa e originale di Roberto Milletti (Sensei) e Francesca Cassia (Niji), è uno stile di yoga contemporaneo nel rispetto profondo della tradizione. Un approccio ad ampio raggio che, prendendo spunto dall’osservazione dei moti oceanici nonché dalle tecniche per convogliare l’energia interiore mutuate dalle arti marziali, incarna il fluire della vita con consapevolezza, gioia e forza interiore.
Da questo spirito nasce Yogaland, un festival improntato sulla filosofia Odaka Yoga di vivere e condividere la pratica dello yoga dentro e fuori il tappetino, creando sinergia e sincronicità, promuovendo al contempo consapevolezza ed ecologia nel rispetto di ogni creatura vivente.
Dalle 10 alle 18, nella prestigiosa location della Maserati Mountain Lounge, al centro di Courmayeur, si susseguiranno le attività dedicate alla pratica di asana, al pranayama e alla meditazione, totalmente gratuite e aperte a tutti, di qualsiasi fascia di età e corporatura. Ciascuno avrà modo di scegliere il “suo” yoga (Odaka Yoga flow, Yoga e passeggiata , Pranayama flow, warrior mind,yoga per la terza età, yoga kids, Yoga e Arrampicata) che si declinerà anche in passeggiate in mezzo alla suggestiva natura del Monte Bianco e all’arrampicata. Il programma completo delle lezioni e le informazioni sulle possibilità di alloggio e sui collegamenti dalle principali città del Nord Italia sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.yogalandodaka.com.