Zona gialla, da lunedì implementati i servizi delle biblioteche
Da lunedì 8 febbraio la Biblioteca regionale “Bruno Salvadori” di Aosta e le biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès riprenderanno a fornire ulteriori servizi al pubblico, vista la collocazione della regione nella “zona gialla”.
A comunicarlo è l’Assessorato ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio.
In Biblioteca regionale sarà nuovamente possibile l’accesso senza prenotazione alle sezioni prestito adulti, ragazzi, consultazione e fondo valdostano, nelle quali sono disponibili postazioni di studio nei limiti imposti dall’esigenza del distanziamento personale. L’orario di apertura è quello consueto, dalle 9 alle 19, ad esclusione del lunedì mattina. Le altre sezioni della biblioteca rimangono per il momento ancora chiuse al pubblico.
L’accesso alle sezioni aperte è contingentato. Gli utenti devono presentarsi con mascherina indossata, sottoporsi alla misurazione della temperatura mediante termoscanner, igienizzarsi le mani e rispettare la distanza di sicurezza. Gli stessi sono invitati a trattenersi nelle postazioni di studio non oltre tre ore consecutive, in modo da consentire l’avvicendamento di altre persone.
Non sono ancora utilizzabili le postazioni informatiche, eccetto quelle di autorestituzione e autoprestito e di consultazione del portale Cordela al fondo valdostano.
Il catalogo è consultabile, via smartphone, tablet o computer portatili. Informazioni bibliografiche possono inoltre essere richieste al personale presente nelle sale. Sono comunque sempre attivi tutti i servizi digitali della biblioteca accessibili da propri dispositivi.
Nelle biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès, oltre al servizio di prestito in sede, è nuovamente possibile accedere, in forma contingentata e senza prenotazione, alle postazioni di studio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://biblio.regione.vda.it.