“5 Legends”, è la fine. Il Tor des Géants pronto ad accoglierne gli atleti
“Un sogno infranto”. Così VDA Trailers commenta la cancellazione dal programma 2018/19 della TransPyreneA e dello Yukon Arctic Ultra, due delle cinque gare del circuito internazionale 5Legends del quale fa parte anche il Tor des Géants – assieme alla Transomania e alla Spine Race – e che, di fatto, mette fine al progetto che accomunava i “cinque trail più duri al mondo”.
“Questo svuota, purtroppo, il progetto stesso 5Legends – scrive VDA Trailers in una nota – che dunque perde gran parte del suo significato e dei suoi intenti originali. Un sogno infranto, per certi versi, ma al tempo stesso l’occasione per riflettere e trovare nuove formule di promozione e conoscenza dell’Endurance Trail”.
Nonostante la notizia, però, il Tor sta scaldando i motori per la prossima edizione che aggiunge l’ultimo gradino all’importante traguardo del prossimo anno, quando compirà cioè dieci anni: “VDA Trailers – si legge nel comunicato – è pronta ad accogliere gli atleti iscritti alle due gare annullate al Tor des Géants 2018, alla partenza del quale mancano solo cinque settimane e sta già organizzando una edizione stellare per il 2019, ovvero per quello che sarà il decimo compleanno della grande corsa valdostana in alta quota”.